30 aprile 2024

Rumeno di 30 anni spacciava nel suo garage in periferia di Cremona

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino rumeno di 30 anni per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, a seguito di un'attività di iniziativa sviluppata dalla Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Cremona.

In occasione di uno dei numerosi servizi di monitoraggio finalizzati al contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti, i poliziotti hanno acquisito input investigativi relativi ad un'attività di spaccio gestita dallo straniero in un periferico quartiere della città.

Da alcuni giorni l'uomo era tenuto sotto controllo dalla Polizia, che ha acquisito suffraganti riscontri relativi alla condotta criminosa dello straniero, atteso che lo stesso, in diverse occasioni, è stato visto attendere nelle adiacenze della propria abitazione noti tossicodipendenti e, dopo aver effettuato uno scambio, introdursi con gli stessi all'interno del garage, avendo cura di chiudere la saracinesca alle proprie spalle, per uscire poco dopo e dividere la propria strada da quella dei propri clienti.

Modus operandi tipico dello spaccio al minuto di sostanza stupefacente che ha insospettito gli inquirenti, i quali, nella mattinata di ieri, nell'ambito di un mirato servizio di contrasto alla attività di spaccio dello straniero, dopo aver notato l'uomo che incontrava un noto tossicodipendente e lo riceveva all'interno del proprio box auto, lo fermavano e sottoponevano ad un controllo di polizia e successiva perquisizione.

Nel corso della perquisizione personale e domiciliare sono stati rinvenuti e sequestrati complessivamente 25 grammi di cocaina, quantitativo che avrebbe fruttato oltre 2.500 euro se immesso sul mercato. Oltre alla cocaina, sono state sequestrate alcune dosi di marijuana, 2 bilancini di precisione, materiale idoneo confezionamento, coltelli e spatole intrisi di sostanza stupefacente, nonché la somma contante del valore di circa 700 euro.

L'uomo, gravato da un pregiudizio specifico oltre che da una condanna per reati contro il patrimonio, è stato conseguentemente tratto in arresto in flagranza di reato e posto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per la celebrazione del rito direttissimo.

Sempre nell'ambito dell'implementazione dei controlli disposti dal Questore della Provincia di Cremona per contrastare lo spaccio di stupefacenti, personale dell'Antidroga della Squadra Mobile, nei giorni scorsi, ha denunciato un giovane nigeriano per il reato di cessione di sostanza stupefacente. Durante un mirato servizio di osservazione lungo un'arteria del centro cittadino, il personale in borghese ha notato lo straniero cedere una dose di hashish ad un cittadino marocchino, in cambio di danaro.

Immediatamente fermati dai poliziotti, i due soggetti sono stati sottoposti a perquisizione e, in particolare presso l'abitazione del cittadino nigeriano, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 22 grammi di hashish ed un bilancino di precisione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti