8 aprile 2024

Casalbuttano, stupefacenti e alcol alla guida: denunciate tre persone

Un conducente rifiuta il test sugli stupefacenti dopo un incidente stradale, denunciato dai Carabinieri della Stazione di Castelverde.

 

I Carabinieri della Stazione di Castelverde hanno denunciato un uomo di 44 anni, pregiudicato, per avere rifiutato di sottoporsi al test sull’uso di stupefacenti da parte di chi guida un veicolo.

Il pomeriggio del 7 aprile poco dopo la 17.00, una pattuglia della Stazione di Castelverde è stata inviata a Casalbuttano, all’intersezione stradale tra la SP 6 e la SP 65, per un sinistro stradale. Sul posto hanno accertato che il 44enne, proveniente dal centro abitato di Casalbuttano, non aveva dato la precedenza a un’auto che percorreva la SP 65, condotta da una donna e con a bordo una passeggera. I militari hanno eseguito i rilievi del sinistro stradale e il personale del 118 ha provveduto ad accompagnare i due conducenti presso l’ospedale di Cremona per i controlli di rito, avendo riportato alcune contusioni. Ma il 44enne ha mostrato chiari ed evidenti sintomi di una recente assunzione di stupefacenti tenuto conto del suo stato di alterazione e delle sue condizioni fisiche complessive. I militari, verificato che non aveva bevuto alcolici, hanno chiesto all’uomo di sottoporsi alle analisi cliniche finalizzate a verificare l’eventuale assunzione di stupefacenti, al fine di accertare il suo stato di alterazione. Ma ha rifiutato di effettuarlo e, di conseguenza, i militari di Castelverde lo hanno denunciato e la sua patente di guida è stata immediatamente ritirata. Il veicolo, di sua proprietà, è stato sottoposto a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca. L’uomo è stato anche sanzionato amministrativamente per avere omesso di dare la precedenza.

 

Ha provocato un incidente ed è scappato, ma era ubriaco. Per lui sanzioni amministrative e ritiro di patente da parte dei Carabinieri della Stazione di Castelverde.

 

I Carabinieri della Stazione di Castelverde hanno sanzionato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 44 anni, pregiudicato, che nella serata del 6 aprile scorso, alla guida di un veicolo, avrebbe provocato un incidente stradale lungo la SP 415, nel comune di Sesto ed Uniti.

Quella sera, poco dopo le 21.30, la pattuglia di Castelverde è stata inviata nel comune di Sesto ed Uniti, all’incrocio tra la SP 415 e la SP 56, perché un uomo aveva riferito alla centrale operativa dei Carabinieri di essere stato tamponato da un veicolo che, anziché fermarsi, era fuggito. Sul posto, i militari di Castelverde hanno identificato la parte lesa che ha riferito di essere stato tamponato da un veicolo che poi era scappato in direzione di Crema, del quale aveva comunque preso il numero di targa. Fortunatamente tutti sono usciti illesi dall’auto e la pattuglia si è messa subito alla ricerca del veicolo in fuga, rintracciandolo poco dopo in una zona nascosta e buia dei un distributore lungo la SP 415, nel comune di Grumello Cremonese. Ed era presente il conducente, immediatamente identificato nel 44enne. I militari hanno constatato che l’uomo era in stato di alterazione tenuto conto che presentava sintomi causati dall’abuso di alcolici. E’ stato sottoposto al test dell’etilometro, che ha evidenziato un valore di 0,75 g/l circa, ovvero oltre il limite consentito. Avuto il riscontro del suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto dell’aggravante per avere causato un sinistro stradale, i Carabinieri della Stazione di Casalbuttano lo hanno sanzionato amministrativamente per la guida in stato di ebbrezza e per la fuga a seguito di incidente con soli danni ai veicoli. La sua patente è stata immediatamente ritirata, mentre l’auto, di proprietà di altra persona, è stata affidata a persona in grado di guidare.

 

I Carabinieri del posto hanno segnalato alla Prefettura una persona trovata in possesso di stupefacenti.

 

I Carabinieri della Stazione di Casalbuttano hanno segnalato alla Prefettura come consumatore di droga un uomo di 51 anni, con precedenti di polizia a carico. Il pomeriggio del 6 aprile, verso le 15.00, sulla SP 57 nel comune di Casalbuttano, durante i controlli di routine, una pattuglia di Casalbuttano ha fermato un’auto con due persone a bordo. Sono stati entrambi identificati, ma il passeggero era molto nervoso. Quando ha capito che i militari lo avrebbero perquisito perché ritenevano che potesse nascondere qualcosa, ha deciso di consegnare spontaneamente quattro involucri in suo possesso contenenti quasi un grammo di hashish e quasi un grammo di cocaina, detenuti per uso personale, che sono stati sequestrati. Al termine degli accertamenti, il 51enne è stato segnalato alla Prefettura come assuntore. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti