7 dicembre 2021

Cessione della gestione del gas, A2A replica: "Non rinunciamo al rinnovo delle gare nelle città di Cremona, Crema, Pavia e Lodi"

Non una vendita delle reti del gas, ma un rinnovo "delle gare gas nelle città di Cremona, Crema, Pavia e Lodi". Dopo l'uscita della notizia della possibile cessione delle reti del gas di alcuni comuni del Cremonese, riportata da media nazionali e commentata dal Movimento 5 Stelle (qui l'articolo) la società milanese A2A interviene con una nota stampa.

"Con riferimento alle notizie sulla vendita di parte delle reti gas - precisa la Spa -, riportate da alcuni organi di stampa, A2A precisa di aver avviato le procedure per la cessione di alcuni atem in cui il Gruppo ha una percentuale di pdr assolutamente minoritaria che va dall’1% ad un massimo del 10%, a fronte di posizioni molto più significative di altri operatori".

"Il perimetro dell’operazione in oggetto - aggiunge A2A - coinvolge gli atem di Pavia 1, Pavia 4 e Lodi 2".

"Con tale operazione - si legge ancora nella nota - A2A non sta rinunciando a essere protagonista nel rinnovo delle gare gas nelle città di Pavia, Lodi, Cremona e Crema. Non sono infatti oggetto di cessione gli atem cittadini di Pavia (Pavia 2), Lodi (Lodi1) e Cremona (Cremona 1 e 2), in cui il gruppo A2A ha posizioni rilevanti che sono e rimangono strategiche per lo scenario futuro delle gare gas".


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti