8 dicembre 2021

Crema: ruba i farmaci scaduti da un contenitore di una farmacia. Individuato e denunciato il responsabile

I Carabinieri della Stazione di Crema hanno denunciato per furto aggravato un cittadino straniero di 27 anni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia. 

I militari della caserma di Crema hanno individuato il 27enne come la persona che nel tardo pomeriggio del 28 novembre ha forzato e danneggiato un contenitore di farmaci scaduti, destinati allo smaltimento, che si trova all’esterno di una farmacia della città e dopo averlo divelto si è impossessato di tutti i farmaci presenti all’interno.

La mattina seguente, al momento dell’apertura, i dipendenti della farmacia si sono accorti che il cassonetto era stato svuotato e hanno avvisato i Carabinieri della Compagnia di Crema. 

I militari sono quindi intervenuti sul posto e insieme al personale della farmacia hanno visionato e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza poste all’esterno della farmacia che il giorno precedente avevano immortalato l’uomo mentre apriva con la forza il cassonetto ed estraeva un sacco di plastica con le confezioni dei medicinali scaduti, per poi allontanarsi dal posto.

I militari, ben conoscendo l’uomo perché sottoposto a una misura di sorveglianza per altri fatti reato, lo hanno subito riconosciuto. Al termine dell’attività di indagine, il 27enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Cremona per furto aggravato. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti