24 settembre 2021

Crema, task force dei Carabinieri contro i furti in abitazione

Nell’ultimo periodo si è registrata una recrudescenza di furti e intrusioni nelle abitazioni del territorio di Crema e hinterland. Per far fronte alla riattualizzazione di tale fenomeno criminale, la Compagnia Carabinieri di Crema ha costituito un pool anti furto che ha rafforzato l’attività di sorveglianza nei centri urbani ed intensificato i controlli sul territorio lungo le principali arterie di comunicazione tra i diversi nuclei urbani.  

La tempestiva attività investigativa messa in atto dalla ‘task force’ costituita dai militari della Compagnia di Crema ha portato ad immediati risultati, riuscendo nel giro di pochi ore a denunciare all’Autorità Giudiziaria quattro soggetti con l’accusa di ricettazione in concorso, per due vicende differenti.

In particolare nella giornata di ieri, l’Aliquota Radiomobile di Crema ha intercettato C.M. cl. ‘85 e R.K. cl. ’81 a bordo dell’autovettura Peugeot 307, oggetto di furto avvenuto poche ore prima a Crema. Durante il controllo, i militari accertavano, inoltre, che la 40enne conducente era alla guida del veicolo senza aver mai conseguito la patente. Dopo aver eseguito i necessari accertamenti sul veicolo, i carabinieri restituivano l’auto al legittimo proprietario.  

Sempre ieri, i Carabinieri impiegati nell’attività finalizzata ad arginare la recrudescenza dei furti, fermavano e controllavano due cittadini moldavi di 25 e 26 anni, che percorrevano la tangenziale di Crema a bordo di una Seat Alhambra con targa straniera. Insospettiti dai due uomini, i militari fermavano e perquisivano la loro auto, rinvenendo otto valigette contenenti vari utensili da lavoro, compendio di furto in abitazione avvenuto nei giorni scorsi.  

Le attività di vigilanza sul territorio poste in essere dal Comando Compagnia di Crema continueranno nei prossimi giorni per garantire la sicurezza e la tranquillità di tutti i cittadini sia nelle loro abitazioni sia su strada.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti