17 gennaio 2022

Minacce di un gruppo no vax al sindaco di Casalmaggiore, Filippo Bongiovanni, per aver rimosso l'assessore che partecipò al corteo di Trieste

Minacce al sindaco di Casalmaggiore, Filippo Bongiovanni da un gruppo di No vax, "Stop dittatura_proteste". Nelle scorse settimane, Bongiovanni ha revocato l'incarico all'assessore alle Politiche sociali Gianfranco Salvatore. "Non essendo vaccinato e non sottoponendosi al tampone - ha spiegato il primo cittadino di Casalmaggiore - non può svolgere con efficacia e puntualità il suo compito".

La foto di Bongiovanni è comparsa sul social Telegram sotto la scritta "Merde criminali". Sulla sinistra, la breve descrizione della decisione di Bongiovanni: "Assessore No Green Pass partecipa al corteo di Trieste: Filippo Bongiovanni lo rimuove dall'incarico". Sulla destra, la foto del sindaco con alcuni loghi elettorali e il simbolo della svastica. 

In calce, il numero di telefono del Comune di Casalmaggiore e la mail istituzionale di Bongiovanni, cui va ovviamente tutta la solidarietà per un gesto inqualificabile compiuto da pochi cretini (il gruppo no vax che lo ha preso di mira conta, stando alla schermata diffusa, 24 iscritti). La minaccia risale a qualche settimana fa, non è mai stata rimossa ed è tornata d'attualità con le minacce rivolte oggi dal gruppo al professor Pregliasco.

In fondo al lancio Telegram il gruppo incita i seguaci: "Per inviarci contatti di altre merde criminali fasciste, solo su questo link". Segue un indirizzo cui i fanatici vorrebbero ricevere segnalazioni.

Sempre oggi, nel mirino del gruppo no vax, è infatti nuovamente finito il professor Pregliasco. "Ancora minacce via Telegram al virologo Fabrizio Pregliasco - riporta Repubblica -, direttore Sanitario dell'Irccs Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. Sarebbero stati diffusi dati sensibili del medico nel gruppo Basta Dittatura - Proteste".
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti