7 aprile 2024

Presentata la lista "EnergiaComune" per le elezioni a Castelverde con candidato sindaco Maria Paglioli

Un Comune attivo, rinnovato e giovane, al centro dialogo, confronto e programmazione: ecco la mission di Maria Paglioli, candidata sindaco per la lista "Energia Comune” che ha presentato la sua squadra per le elezioni amministratrive a Castelverde del prossimo giugno.

Così Maria Paglioli, candidato sindaco a Castelverde: "Il nostro obiettivo è chiaro: dare nuova linfa al nostro Comune, rendendolo più attivo, efficiente e al passo coi tempi. Crediamo in una politica giovane e inclusiva, che sappia valorizzare le energie e le idee di tutti. Abbiamo elaborato un programma concreto e realizzabile, che si concentra su alcuni punti chiave: sicurezza, efficienza, sostenibilità, inclusione e nuove strutture a servizio dei cittadini”.

Il candidato a Consigliere Claudia Telò per la lista "Energia Comune": "E' indispensabile creare un progetto comune che coinvolga la Scuola e le realtà esistenti sul territorio, che valorizzi ogni singolo cittadino, che aiuti i più giovani a diventare cittadini consapevoli e responsabili e che offra ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze nuove possibilità e opportunità di crescita personale e sociale".

Silvia Bonvini, candidato consigliere: "Vogliamo condividere con voi una visione per un futuro migliore, un futuro in cui ambiente ed infrastrutture giocano un ruolo fondamentale nel promuovere il benessere dalla nostra comunità attraverso una politica sostenibile, con interventi funzionali che valorizzino il nostro patrimonio e lo arricchiscano. Riconosciamo l'importanza di avere infrastrutture efficienti per sostenere e consentire la crescita e lo sviluppo del nostro paese e delle frazioni così da migliorare la qualità della vita per tutti".  

L'ntervento Giovanni Catenacci: "È importante favorire la pratica sportiva e l’aggregazione sociale per tutte le età e programmare interventi mirati ad una riqualificazione delle strutture esistenti tra cui il campetto Alberto Scaratti di San Martino. Un altro punto fondamentale è quello di condividere un dialogo con le varie associazioni sportive ed enti educativi presenti sul territorio e avviare una "Consulta dello Sport" con riunioni periodiche al fine di capire quali siano le priorità e le esigenze di ognuno. Fondamentale sarà cogliere l’opportunità di partecipare a bandi pubblici per ricevere finanziamenti al fine di potenziare le strutture sportive".

Giacomo Arcari: "Cultura ed arte sono le strade per imparare a guardare “meglio” il mondo.  Rappresento i giovani del territorio e mi faccio portavoce delle loro esigenze: mi piacerebbe essere promotore di corsi, eventi, momenti di aggregazione incentivando l’utilizzo di spazi all’aperto, piazze e parchi, ideali per l’esercizio della poesia, del disegno, della fotografia e dell’arte in generale per coinvolgere ed integrare tutti i cittadini del nostro territorio". 

Francesco Longo: Rifiutiamo la logica delle promesse elettorali, tipica dei politici di professione. Il nostro gruppo non è composto da politici, ma da cittadini che si sono già impegnati attivamente per il proprio comune o frazione, offrendo il loro contributo in vari modi. Abbiamo idee e proposte concrete che troverete sul nostro sito web (in arrivo a breve). Tra i nostri punti programmatici, citiamo: Istituzione del gruppo "Artigiani del cuore": anziani o persone in difficoltà potranno ricevere aiuto per piccoli guasti domestici o imparare a ripararli autonomamente. Apertura dell'Agora a diverse forme di cultura, inclusa quella scientifica, e a iniziative per i giovani. Rappresentiamo un'opportunità per il cambiamento. Ringraziamo l'amministrazione uscente per il suo contributo in questi dieci anni, riconoscendo il valore di alcuni suoi membri. Tuttavia, è tempo di dare spazio a nuove energie e prospettive. La comunità ha bisogno di un rinnovamento."

Maria Paglioli ha poi concluso: "Invitiamo tutti i cittadini a partecipare ai dibattiti pubblici o a contattarci personalmente per contribuire con idee e proposte. Insieme, possiamo migliorare il nostro comune e le sue frazioni".

Ed ecco la lista completa di "Energia Comune" lista civica  per le elezioni amministrative di Castelverde:

IL CANDIDATO SINDACO

Maria Paglioli                                               S. Martino in Beliseto

Imprenditrice agricola

CANDIDATI CONSIGLIERI

Giacomo Arcari                                           Castelverde

Laureato in lettere, guida museale

Silvia Bonvini                                               Castelverde

Ingegnere Civile, libero professionista

Tiziano Bozzoni                                           Marzalengo

Impiegato tecnico, Responsabile di area

Giovanni Catenacci                                      S. Martino

Tecnico manutentore, Istruttore qualificato UEFA B                                                             

 Luca Cutillo                                                   Costa S. Abramo

Studente universitario, Graphic Design e Multimedia

Eugenio Domaneschi                                    Castelverde

Pensionato, ex impiegato amministrativo

Ettore Lanzi                                                      Costa S. Abramo

Impiegato tecnico

Francesco Longo                                              Castelverde

Ingegnere Elettronico in Automazione industriale,

libero professionista

Silvia Maffi                                                       Castelverde

Docente e referente di plesso                      

Chiara Preti                                                      S. Martino

Docente

Margherita Santini                                         Castelverde

Psicologa presso Ambulatorio Minori di Fondazione

Sospiro Onlus

Claudia Telò                                                     Marzalengo

Pedagogista ed educatore, tutor dei processi formativi,

teen coach, docente 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti