10 maggio 2024

Rivarolo del Re. Dopo il furto di due bici di notte, la proprietaria ne vede e le riconosce una il giorno dopo. Giovane denunciato per ricettazione

Qualcuno entra di notte in un cortile e ruba due biciclette da passeggio, ma il giorno dopo la proprietaria vede e riconosce uno dei due mezzi e contatta subito i Carabinieri: il giovane in possesso della bici rubata è stato così denunciato per ricettazione.

La vicenda risale alla notte tra mercoledì 8 e giovedì 9, quando qualcuno si è introdotto in un cortile di casa a Rivarolo del Re e ha portato via due biciclette da passeggio. La mattina successiva, accortasi del furto, la proprietaria dei mezzi ha sporto denuncia presso i Carabinieri di Rivarolo del Re; nella serata dello stesso giorno però la donna ha visto e riconosciuto, presso la frazione di Brugnolo di Rivarolo del Re, una delle due biciclette rubate la notte precedente ed ha subito contattato la centrale operativa dei Carabinieri di Casalmaggiore. La pattuglia, giunta sul posto, ha identificato l’uomo che aveva in uso la bicicletta e la vittima ha mostrato alla pattuglia la denuncia di furto, nella quale aveva indicato alcuni particolari che rendevano riconoscibile il mezzo, dimostrando che quella era proprio la sua bici. I militari hanno effettuato le opportune verifiche, accertando senza alcun dubbio che si trattava dello stesso mezzo.

I militari hanno quindi restituito la bici alla proprietaria mentre il giovane è stato accompagnato presso la caserma di Casalmaggiore dove è stato denunciato per ricettazione. 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti