31 luglio 2021

Ruba un veicolo e fugge, arrestato dalla Polizia dopo un inseguimento di otto chilometri in città

Nella giornata del 29 luglio 2021, una pattuglia della Polizia di Stato della Questura di Cremona, in seguito all'inseguimento che si è sviluppato tra le strade della città, ha tratto in arresto un cittadino italiano per il reato di furto di autoveicolo e resistenza a pubblico ufficiale.

Nel primo pomeriggio del 29 luglio in via Eridano, dove è iniziata la fuga, la pattuglia di controllo del territorio ha intercettato un veicolo commerciale che, pochi istanti prima, la centrale operativa aveva segnalato quale probabile oggetto di reato, consumato in via Brescia ai danni del titolare di un esercizio pubblico. 

L’inseguimento, protrattosi per alcuni minuti, si è sviluppato a forte velocità tra le vie della città per otto chilometri, terminando in via Brescia nei pressi di un distributore di carburanti dove, bloccato il veicolo, il conducente ha tentato, invano, di darsi alla fuga nei campi vicinii: gli agenti della Squadra Volante hanno fermato l’indagato procedendo al suo immediato arresto per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. 

La misura precautelare applicata nei confronti del soggetto, C.S. di anni 58, pluripregiudicato conosciuto alle Forze di Polizia, è stata convalidata nell’ambito del giudizio per direttissima, cui è conseguita l’irrogazione da parte della competente autorità giudiziaria della misura cautelare dell’obbligo di firma alle autorità di polizia. 

Il veicolo è stato riconsegnato al legittimo proprietario.

Contestualmente proseguoni le attività di prevenzione in ambito prevalentemente cittadino, con significativo rilievo del controllo del territorio al quale il Questore Carla Melloni ha ritenuto di attribuire un ruolo di preminenza, incrementandone l’efficacia attuativa con l’impiego di aggiuntive pattuglie, con lo scopo di garantire la sicurezza dei cittadini nel periodo estivo feriale.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti