30 luglio 2021

Scandolara Ravara: i Carabinieri arrestano un 26enne macedone autore di una rapina sul treno a Codogno

Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione di Scandolara Ravara hanno tratto in arresto K.M. 26enne macedone, residente a Scandolara Ravara, pregiudicato.

I militari hanno dato esecuzione all’ordine per la carcerazione, emesso a seguito di sentenza definitiva, del giovane macedone che dovrà espiare una pena detentiva di 2 anni e 6 mesi per il reato di rapina aggravata in concorso.

L’arrestato, nel maggio 2013, appena maggiorenne, in concorso con altri 3 complici, a Codogno, bordo di un treno, aveva rapinato 2 coetanei. Minacciandoli con il martelletto frangivetro applicato accanto ai finestrini di ogni vagone, aveva minacciato i due ragazzi di dargli soldi ed oggetti di valore in loro possesso. A seguito della denuncia fatta dalle due vittime, con tanto di descrizione dei loro aggressori e la visione dei filmati di videosorveglianza della Stazione Ferroviaria, è stato possibile riconoscere i rapinatori e denunciarli a piedi libero. 

Il giovane, rintracciato ed arrestato dai militari di Scandolara Ravara, è stato condotto preso la Casa Circondariale di Cremona.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti