7 giugno 2023

‘Mon Amour’ di Annalisa (ballerina al Charlie Brown di Offanengo), scritta anche da Simonetta, canzone più venduta. Tananai triplo Platino

Mon Amour è la canzone più venduta in Italia. Mi dicono che per una solista non succedeva da anni. Sono senza parole, grazie”.

Così ha postato via social la cantautrice del momento Annalisa, per festeggiare il meritato primato della sua canzone, grande pezzo d’attesa, confezionato per e con lei da Davide Simonetta e Paolo Antonacci (con l’interazione di Stefano Tognini).

Ah … Annalisa tra le altre cose è pure protagonista del pezzone estivo, scritto anche da Simonetta, ‘Disco Paradise’.

A tal proposito, beh è sempre più divertente, cliccatissimo, applaudito e visto, il video, postato sui social nei giorni scorsi, con gli artisti, un pochino impacciati, che provano proprio i passi di ‘Disco Paradise’, al Charlie Brown di Offanengo, storica discoteca in provincia di Cremona. I cantanti protagonisti del pezzo estivo sono appunto Annalisa, Fedez e gli Articolo 31. L’ insegnante di ballo è, come era prevedibile, Annalisa, che ha cercato di insegnare, come una coreografa provetta, il ballo a Fedez, J-Ax e Dj Jad anche se, a un certo punto, anche lei si è impappinata, creando una situazione divertentissima.

Già… ‘Disco Paradise’ è una creazione di Paolo Antonacci e Davide Simonetta. I due artigiani della musica, specializzati nella stesura di testi di successo, affidati, tra gli altri, a interpretati del calibro di Tananai, Rosa Chemical e Tiziano Ferro, e anche per questo non stupisce che a pochi giorni dall’uscita del brano tutti lo cantiamo e lo balliamo. Questo, aspettando di vedere il video musicale registrato al Charlie, per il momento è tutto.

Nel frattempo ‘Tango’ il capolavoro cantato all’Ariston da Tananai, naturalmente firmato pure da Davide Simonetta, meritatamente è triplo Disco di Platino…

 

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


CRISTINA Sonzogni

16 giugno 2023 05:12

Bravo Davide , bravi tutti !!!al Cyarly ci andavo a ballare da ragazza ... Comunque complimenti a voi