16 marzo 2024

Basket B Interregionale: dopo il deludente ultimo week end, Sanse Cremona, Mg.K.Vis Piadena e Pizzighettone chiamate al riscatto

Reduce da un weekend sottotono, le 3 formazioni cremonesi nella 3ª giornata della fase play-in saranno chiamate ad un pronto riscatto, e se la vedranno contro formazioni venete; ma andiamo con ordine. Partiamo da sabato dove l'Impresa Tedeschi Sanse Cremona, reduce dal ko esterno sul campo della Unica Blu Orobica Bergamo, riceverà  con fischio d'inizio alle ore 21 alla palestra Spettacolo la compagine trevigliana del Gruppo Montelvini di Montebelluna, attualmente al comando della classifica, ma reduce dal ko interno contro Bologna. Con coach Paolo Coccoli, analizziamo la compagine trevigiana.

"Ci presentiamo con Bona al rientro dopo un periodo di riposo a causa di uno stiramento. Elvis (Vacchelli ndr) verrà rivalutato la settimana prossima per capire come prosegue il suo recupero dopo l'infortunio accusato nella partita contro Ferrara. Per quanto riguarda Montebelluna è una squadra completa in tutti i ruoli e con il totem d'area ed esterni pericolosi. Dovremo essere bravi a giocare la nostra pallacanestro fatta di difesa e bilanciata in attacco".

PALESTRA SPETTACOLO (CREMONA ORE 21)

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 2 Zovadelli, 4 Belloni, 5 Galdiolo, 7 Bona, 8 Fiammenghi, 9 Boschiroli, 10 Vecchiola, 12 Galli, 14 Piarchak, 21 Cottarelli, 22 Vacchelli, 47 Speronello. All.: Coccoli.

GRUPPO MONTELVINI MONTEBELLUNA: 00 Vanin, 6 Grani, 7 Cazzolato, 9 Durante, 12 Crivellotto, 16 Borsetto, 18 Da Rin De Lorenzo, 20 Rossato, 21 Quagliotto, 31 Deganello, 33 Cecchinato, 85 Milani. All.: Osellame.

ARBITRI: Di Giuseppe di Carugate (MI) e Cantarini di Annicco.

-----------------

Alla stessa ora delicata gara casalinga per la Mg.K.Vis Piadena che ospita la compagine veronese della ATV BVR Banca San Bonifacio, quest'ultima reduce dalla netta vittoria casalinga contro la Vifermeca Castel San Pietro Terme, mentre gli orange arrivano a questo match dopo il pesante ko esterno subìto in quel di Monfalcone contro la Pontoni. Con coach Giovanni Baiardo analizziamo la compagine scaligera.

Come avete preparato la gara di sabato con San Bonifacio? Tra le difficoltà dovute ali infortuni ed acciacchi, su tutti quello di Barbotti, abbiamo lavorato comunque al meglio delle nostre possibilità.

Quali sono le armi per poter vincere? Dovremo cercare di limitare le loro corse in campo aperto, la loro capacità di innescarsi con l’1c1 dinamico ed il gioco senza palla.

Quali sono le condizioni di salute dei singoli? Barbotti ha rimediato un brutto colpo ad un piede a Monfalcone, nella giornata di oggi ha effettuato la risonanza che dovrebbe certificarne la frattura avendo passato la settimana in stampelle.

PALAZZETTO (PIADENA DRIZZONA ORE 21)

MG.K.VIS PIADENA: 1 Bosoni, 2 Zugno, 3 De Martin, 5 Marchetto, 7 Roberto, 9 Olivieri, 10 Malaggi, 24 Mascadri, 34 Avanzini, 47 Forte, 88 Valente. All.: Baiardo.

ATV BVR BANCA SAN BONIFACIO: 1 Poiesi, 3 Bevilacqua, 5 Tondini, 7 Moretti, 8 Ferrazza, 9 Trentini, 10 Pantano, 12 Tommasetto, 17 Zambonin, 18 Rigon, 20 Mignolli. All.: Zappalà.

ARBITRI: La Grotta di Monza e Nespoli di Briosco (MB).

--------------

Infine a chiudere il cerchio sarà domenica la Mazzoleni Pizzighettone, che reduce dal ko interno contro la C.L.F. Italia Bergamo sarà chiamata al pronto riscatto in trasferta, ospite dei trevigiani della Calorflerx Oderzo reduce anch’essa dalla sconfitta esterna sul campo della Ltc Sangiorgese. Con coach Massimo Giubertoni analizziamo la compagine trevigiana.

Come avete preparato la gara di domenica ad Oderzo, e quali sono le condizioni di salute dei singoli?

Visto le condizioni fisiche di alcuni giocatori facciamo fatica a preparare al meglio le partite, attualmente ci sono fermi Boccasavia per alcuni problemi al ginocchio, Pedrini con l’influenza, Samija per una botta presa l’ultima partita ed infine Ciaramella e Baba che hanno degli affaticamenti a causa del sovraccarico di lavoro che hanno dovuto fare nelle ultime settimane a causa delle troppe assenze. Contiamo di recuperare sia Pedrini che Samija per la gara di Oderzo. Questa situazione che si protrae da ormai un mese e mezzo fa si che non riusciamo a preparare ed a prepararci al meglio in questa delicata fase, siamo costantemente in sottonumero ad allenarci e non riusciamo a tenere un ritmo idoneo.

Che squadra è Oderzo, e quali sono le armi per poter vincere? 

Oderzo è una squadra fisica e ben coperta in tutti i ruoli, anche loro hanno problemi di infortuni avendo perso Dal Pos e Masocco che sono i loro tiratori principali per infortunio, questo li ha obbligati ad usare molto di più il reparto lunghi dove sono fisici ed esperti. Bisognerà limitare il loro contropiede dove sono molto produttivi e cercare di presidiare l’area per limitare i lunghi. Ultimamente difendono molto a zona, mischiando le carte con zone miste che alla lunga danno fastidio soprattutto se non trovano le percentuali al tiro, dovremo essere pazienti in attacco e cercare di costruire buoni tiri senza dimenticarci di coinvolgere i nostri lunghi.

PALASPORT (ODERZO ORE 18)

CALORFLEX ODERZO: 1 Marin, 4 Barro, 5 Galipò, 7 Ambrosino, 9 D’Andrea, 10 Alberti, 11 Nardin, 13 Falqueto, 19 Razzi, 24 Battistella, 30 Filipozzi, 33 Artuso. All.: Lorenzon.

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 8 Ndiaye, 9 Samija, 10 Biondi, 11 Belloni, 14 Monfredini, 16 Zafferoni, 20 Tolasi, 21 Rinaldi, 55 Zampolli. All.: Giubertoni.

ARBITRI: Tondato di Susegana (TV) e Cenedese di Roncade (TV).

 

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti