3 gennaio 2022

Cremonese, alla ripresa degli allenamenti sono 5 i positivi al Covid in isolamento. Dalle mura verso il Pordenone

Nella giornata di oggi la truppa grigiorossa è tornata agli ordini di mister Pecchia per la ripresa ufficiale degli allenamenti, in attesa di tornare in campo il 15 gennaio contro il Como allo Zini,  non prima però di effettuare il giro di tamponi Covid di rito su tutto lo staff ed il gruppo squadra.

Il risultato è stato di un riscontro positivo nel gruppo squadra che va ad aggiungersi ai 4 già in quarantena per un totale di 5 tesserati isolati in attesa di negativizzarsi. A seguire il comunicato della società:

U.S. Cremonese comunica che in occasione della ripresa dell’attività i componenti del gruppo squadra sono stati sottoposti contestualmente a tampone rapido ad immunofluorescenza e tampone molecolare.

L’esito del controllo con tampone rapido ha evidenziato la positività al Covid 19 di un atleta del gruppo squadra, immediatamente isolato.

Altri tre calciatori erano risultati positivi durante il precedente periodo di vacanza; a loro va aggiunto l’atleta già in isolamento da prima di Natale.

Per i cinque appartenenti al gruppo squadra sono state attivate le procedure normative e sanitarie del caso.

Tutti i calciatori risultati negativi hanno svolto allenamenti individuali.

Domani i grigiorossi si alleneranno a partire dalle ore 11. 

Non va molto meglio per le altre società del torneo cadetto, alcune con ampie defezioni come Reggina (20 positivi), Ternana (17) e Crotone (11) solo per fare alcuni esempi.

Per onor di cronaca in serie A, dove i tesserati in isolamenti sono oltre 50, si comincia a dubitare che il campionato possa ripartire giovedì 6 gennaio.

 

Intanto si è aperta la fase di calciomercato invernale che terminerà il 31 gennaio e che parla già di Cremonese: il difensore classe 2002 Dalle Mura in prestito dalla Fiorentina, sarebbe ai  dettagli per accasarsi al Pordenone di Tedino per trovare lo spazio che a Cremona gli è mancato, non essendo mai sceso in campo.

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti