16 maggio 2021

Davide Boscaro davanti al compagno di squadra Davide Persico. Doppietta del Team Colpack Ballan nel 38° Trofeo Sportivi Sestesi

Doppietta del Team Colpack Ballan nel 38° Trofeo Sportivi Sestesi  allestito a  Sesto Cremonese dal Velo Club Cremonese, con la vittoria in volata di Davide Boscaro davanti al compagno di squadra Davide Persico, terzo posto per Cristian Rocchetta (General Store). Boscaro è anche il campione regionale lombardo della categoria Under 23.

La gara è stata subito animata da un terzetto composto due francesi, Paul Lapeira e Valentin Retailleau della Ag2r Citroën U23 e dal bresciano Lorenzo Balestra (Team Beltrami TSA – Tre Colli) che sguadagnano subito un discreto vantaggio. I tre trovano subito l’accordo e ad un certo punto sembrano poter andare all’arrivo a giocarsi il successo, ma  è un cane sfuggito evidentemente al padrone a ribaltare la situazione: affianca i tre fuggitivi: Retailleau rischia di cadere e per evitarlo, si aggrappa a Balestra rallentando la sua azione. Della situazione prende slancio Lapeira, che si invola solo verso il traguardo tentando di bissare il successo colto poche settimane fa a San Vendemmiano. Non ha però fatto i conti con i velocisti che mettono in azione le loro squadre e a 12 chilometri dall’arrivo il gruppo è di nuovo compatto, poi parte il gruppo della Colpack e l’arrivo è dominato dalla coppia Boscaro-Persico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti