9 maggio 2024

Domani allo Zini "Passerella" contro il Cittadella. Curva Sud sold out

La speranza dei tifosi grigiorossi, è che aver vissuto da spettatori la promozione in serie A del Parma, abbia stimolato le ‘papille gustative’ di Stroppa e della truppa grigiorossa, che si sta preparando per l’ultimo atto di questo campionato prima di ributtarsi nella fiera dei playoff.

Stroppa nel post partita del Tardini, in una sala stampa quasi deserta dove arrivavano chiari gli echi dei festeggiamenti in corso sul campo, è apparso soddisfatto e sollevato per il raggiungimento del 4° posto in classifica, che di fatto permetterà ai grigiorossi di saltare i preliminari dei playoff ed approdare direttamente alla ‘FINAL FOUR’ con il vantaggio (almeno in semifinale) di 2 risultati su 3 e di giocare il ritorno in casa.

Abbiamo raggiunto il quarto posto e la prossima gara dev’essere improntata a sgombrare le delusioni, che sicuramente sono state tante. Io stesso sono il più deluso di tutti, ma dobbiamo trasformare questa delusione in convinzione per affrontare al meglio le partite dei playoff”.

Il messaggio è chiaro, come è chiaro il fatto che se ad inizio campionato si fosse potuto firmare per un quarto posto, a fronte della folta ed agguerrita concorrenza, la maggior parte dei tifosi avrebbe accettato.

Il trend delle quotazioni, nonostante un finale di campionato deludente, è in rialzo e ci sono dei segnali importanti, che devono indurre anche i tifosi più scettici a rilassarsi e non perdersi d’animo. Stroppa, in questa decina di giorni che separa la sfida con il Cittadella alla prima semifinale, avrà il tempo per recuperare qualche acciaccato.

Non meno importante sarà ridare solidità alla difesa migliore del campionato e soprattutto trovare la giusta alchimia tattica/tecnica, per rigenerare un attacco a cui non manca certamente qualità, ma le soluzioni ideali per mettere in condizione, chi ha la testa e la freddezza, di mettere la palla in porta e non in curva.

La gara di domani allo Zini, contro una squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato, rappresenterà poco più di una passerella, e sarà anche l’occasione, da parte della tifoseria grigiorossa, per rimarcare il suo sostegno incondizionato riprovare a raggiungere a realizzare un sogno, ben lungi dall’essere svanito.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti