19 aprile 2024

La Juvi attende l'Assigeco Piacenza al PalaRadi poi saranno play off

Ultima giornata della fase ad orologio con tutte le gare in programma domenica alle ore 18 per definire la griglia di partenza dei playoff, che prenderanno il via nel prossimo weekend e ai quali è iscritta anche la Ju.Vi. Ferraroni Cremona, che in caso di vittoria casalinga contro l'Assigeco Piacenza e la contemporanea sconfitta dell'Urania Milano può significare chiudere al 5°posto in classifica e giocare il 1°turno dei playoff contro la Tezenis Verona, già affrontata la scorsa settimana in terra veneta. Nel frattempo con coach Luca Bechi, analizziamo l’avversaria odierna ovvero l’Assigeco Piacenza già affrontata in un test amichevole la scorsa estate durante la preparazione precampionato e reduce dalla vittoria interna contro Treviglio, ma soprattutto in serie positiva da 6 giornate.

Come avete preparato la gara di domenica con Piacenza? Con la consueta attenzione mettendo il focus su alcuni dettagli difensivi.

Quali sono le condizioni di salute dei singoli giocatoriSono settimane dove la squadra sta gestendo una emergenza a causa degli acciacchi.

Come gioca Piacenza e quali sono le armi per poter vincere? Una squadra costruita sull’asse play-pivot di grande efficacia. Sabatini e Skeens infatti hanno una connection consolidata negli anni e riescono a risultare efficienti sia in transizione che a difesa schierata. Accanto a loro due l’esterno Veronesi ex di turno che stà giocando una brillante stagione con 14 punti di media partita e si distinguono anche il gruppo italiano composto dagli esterni Bonacini, Filoni, Querci ed il talentuoso Gallo, ex Vanoli Cremona. Dopo l’infortunio dello straniero Malcom Miller i lunghi Serpilli e D’Almeida hanno aumentato il loro spazio e responsabilità e stanno giocando con buona qualità.

Tornando alla gara di Verona, cosa ti è piaciuto in positivo, e quali sono invece gli errori da evitare con Piacenza? Abbiamo avuto una buona intensità ma dobbiamo mantenerla all’interno dei 40 minuti.

Queste le probabili formazioni:

PALARADI (CREMONA ORE 18)

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 0 Benetti, 2 Cotton, 3 Sabatino, 4 Biaggini, 5 Virginio, 6 Shahid, 10 Boni, 11 Costi, 16 Vincini, 20 Tortù, 23 Timperi, 32 Grassi. All.; Bechi.

ASSIGECO PIACENZA: 5 Gallo, 9 Joksimovic, 11 Manzo, 13 D’Almeida, 16 Veronesi, 21 Querci, 22 Skeens, 32 Bonacini, 33 Serpilli, 43 Sabatini, 75 Filoni. All.: Salieri.

ARBITRI: Salustri di Roma, Martellosio di Milano e Maschietto di Treviso.

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti