9 marzo 2024

La Juvi Ferraroni domenica al PalaCarnera di Udine per cercare l'impresa

Seconda gara consecutiva contro una formazione friulana per la Ju.Vi. Ferraroni Cremona, che reduce dal ko interno contro la Gesteco Cividale del Friuli sarà ospite domenica con palla a 2 nel glorioso PalaCarnera di Udine, contro la Old Wild Est per la 5^giornata della fase ad orologio; mentre gli udinesi arrivano a questo appuntamento dopo aver superato in trasferta la pericolante Moncada Group Agrigento per 82 a 70. Per i cremonesi sarà una missione impossibile contro una squadra che negli ultimi anni ha sfiorato a più riprese la promozione in serie A1 che manca in terra friulana da più di 40 anni, ma soprattutto in questa stagione ha perso in una sola occasione, all’ultima giornata della regular season nel big match contro l’Unieuro Forlì. Con coach Luca Bechi analizziamo l’avversario odierno.

Che squadra è Udine e come avete preparato la gara? Udine è una delle candidate per la vittoria finale. E’ una squadra profonda e completa in tutti i ruoli e fa della fisicità la propria forza.

Quali sono le condizioni di salute dei singoli? Le condizioni generali di salute sono discrete. Dalla scorsa settimana abbiamo la possibilità di allenarci tutti insieme, quindi confidiamo nella crescita progressiva della forma e del ritmo.

Quali sono le armi per poter vincere ad Udine? Le armi per poter vincere ad Udine saranno l’attenzione difensiva e la competitività a rimbalzo.

La gara di domenica sarà speciale per tre giocatori che ora sono in forza alla formazione udinese e cioè Raphael Gaspardo, Mirza Alibegovic e Lorenzo Caroti che nel corso degli ultimi anni hanno calcato il parquet del PalaRadi vestendo con successo la maglia della Vanoli.

Queste le probabili formazioni:

UDINE (PALASPORT CARNERA ORE 18)

OLD WILD WEST UDINE: 2 Vedovato, 3 Clark, 5 Alibegovic, 7 Caroti, 8 Arletti, 10 Gaspardo, 12 Delia, 13 De Laurentiis, 20 Da Ros, 23 Marchiaro, 30 Monaldi, 35 Ikangi. All.: Vertemati.

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 0 Benetti, 2 Cotton, 3 Sabatino, 5 Musso, 6 Shahid, 10 Boni, 11 Costi, 16 Vincini, 18 Magro, 20 Tortù, 23 Timperi, 32 Grassi. All.: Bechi.

ARBITRI: Perocco di Ponzano Veneto (TV), Chersicla di Oggiono (LC) e d’Amato di Tivoli (RM).

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti