16 marzo 2024

La Juvi Ferraroni recupera la gara a Chiusi per le ultime speranze di play off

Reduce dal ko esterno sul campo di Udine, la Ju.Vi. Ferraroni Cremona si prepara alla delicata sfida in terra toscana contro la Umana San Giobbe Chiusi, nel recupero della 3ª giornata non disputata lo scorso 25 febbraio a causa dell’impegno con la nazionale svedese di Gaddefors, e per i cremonesi sarà una gara fondamentale per le residue chances in chiave playoff. La compagine toscana infatti arriva a questa gara reduce da 2 vittorie consecutive ottenute rispettivamente contro Treviglio (in trasferta) e la scorsa settimana tra le mura amiche contro la vice capolista Cantù. Con coach Luca Bechi, toscano doc analizziamo la gara odierna con la formazione senese.

Come state preparando la gara contro Chiusi? La prossima trasferta ci vede impegnati a Chiusi, che all’inizio del campionato ha avuto problemi, ma adesso ha cambiato l’inerzia ed è con un trand in crescita visto che ha vinto 4 delle ultime 6 partite.

Che squadra è Chiusi e quali sono le condizioni di salute dei singoli giocatori? Chiusi è una squadra che fa del ritrmo la propria forza. L’inserimento a campionato in corso dello svedese Gaddefors ha permesso ai toscani di aggiungere atletismo ed energia. Le nostre condizioni fisiche generali sono buone, la squadra ha disputato una partita volitiva ad Udine; ci aspettiamo di fare la stessa cosa la prossima.

Quali sono le armi per poter vincere la gara? Sicuramente il controllo dei rimbalzi sarà una chiave importante della partita. Gestire il ritmo contestualmente sarà il tema principale della gara, dovremo essere attenti a mantenere l’equilibrio nei 40 minuti.

Per quanto riguarda la formazione toscana, coach Bassi dovrà fare a meno di Ceron che in settimana ha rescisso il contratto con la compagine toscana e che si è accasato alla Elachem Vigevano e al sopracitato Gaddefors che nel match contro Cantù di domenica scorsa si è infortunato e che rimarrà out per un mese, mentre sarà una gara speciale per Jerkovic ex di turno e che ha militato sotto il Torrazzo nella stagione 2019-2020 disputando il campionato di serie B.

CHIUSI (PALA PANIA ESTRA FORUM ORE 18)

UMANA GIOBBE CHIUSI: 0 Tilghman, 2 Spear, 6 Lorenzoni, 7 Zani, 9 Dellosto, 10 Visintin, 11 Chiapelli, 15 Stefanini, 16 Bozzetto, 21 Jerkovic, 22 Raffaelli, 33 Possamai. All.: Bassi.

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 0 Benetti, 2 Cotton, 3 Sabatino, 5 Musso, 6 Shahid, 10 Boni, 11 Costi, 16 Vincini, 18 Magro, 20 Tortù, 23 Timperi, 32 Grassi. All.: Bechi.

ARBITRI: Rudellat di Nuoro, Morassutti di Gradisca d’Isonzo (GO) e Rodia di Avellino.

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Daniele

16 marzo 2024 08:48

Scrivere di residue speranze play off mi sembra quantomeno azzardato: seppur in striscia negativa, la Juvi occupa attualmente la sesta posizione (pertanto in piena zona playoff) con 6 punti di margine su Roma, (attualmente nona e quindi la prima delle non qualificate a questa fase) con la quale vanta anche un 2-0 in campionato negli scontri diretti.