13 aprile 2021

Pari (2-2) spettacolare tra Cremo ed Empoli, Terranova su rigore e Ciofani di Testa

La Cremonese con tecnica e cuore tiene testa a un super Empoli. Finisce 2 a 2 ma i grigiorossi dimostrano di esserci e di poter guardare verso l'alto. Gli ospiti partono forte e all'8' sono già in vantaggio. Lancio lungo di Stulac, tocca Matos per Mancuso che il diagonale batte rasoterra Carnesecchi. Ci prova la Cremo prima con un bel tiro di Buonaiuto poi con Baez. La Cremo si impegna ma in maniera disordinata e Pecchia dalla panchina si fa sentire. Al 35' rigore per la Cremonese: Baez viene messo giù in area, penalty grigiorosso battuto forte e centralmente da Terranova. La Cremo spinge. Ma è l'Empoli che segna ancora con Romagnoli ma l'arbitro annulla per fallo sul portiere.

Nel secondo tempo entra Ciofani per Strizzolo e Zurkowski per Ricci nell'Empoli. Al 15' Castagnetti è ammonito per aver strattonato un avversario. Altri cambi di Pecchia: dentro Gaetano per Buonaiuto e Nardi per Valzania. Occasione per l'Empoli, Carnesecchi è fuori area e Bajrami in pallonetto è pronto a gridare al gol ma Bianchetti salva sulla linea e Matos riprende ma tira fuori.

Al 21' segnano ancora gli ospiti: scende Bajrami a destra, mette arretrato per Mancuso che infila Carnesecchi. L'Empoli ci prova ancora ma Fiordaliso salva. Due campi per gli ospiti: esconco Matos e Mancuso ed entrano Olivieri e La Mantia.

Pecchia vuole riprendere la partita e butta dentro anche Ceravolo per Gustafson. Al 32' entra Bartolomei per Fiordaliso. Ma al 34' gran gol di Ciofani. Il cross è di Baez da destra e stacca benissimo Ciofani a centro area mettendo in gol. Al 47' fuori Castagnetti per doppia ammonizione.

Finisce 2 a 2. Un pari spettacolare e sostanzialmente giusto.

 

CREMONESE: Carnesecchi, Fiordaliso, Bianchetti, Terranova, Zortea, Gustafson, Castagnetti, Valzania, Baez, Buonaiuto, Strizzolo

 

Allenatore: Pecchia

 

EMPOLI: Brignoli, Sabelli, Casale, Romagnoli, Terzic, Haas, Stulac, Ricci, Bajrami, Mancuso, Matos

 

Allenatore: Dionisi

 

ARBITRO: Abbattista di Molfetta (assistenti Moro di Schio e Annaloro di Collegno, quarto uomo Sozza di Seregno)

 

RETI: 8' Mancuso, 35' rigore Terranova, 21' st Mancuso, 34' st Ciofani


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti