26 settembre 2021

Questa sera grigiorossi contro un Vicenza affamato di punti. Torna Valzania. Pecchia: la Cremo non è quella vista con il Perugia

Nella conferenza stampa prima della trasferta di Vicenza che vedrà la Cremonese scendere in campo questa sera allo stadio Menti alle 20,30, per Fabio Pecchia, era inevitabile tornare a parlare della sconfitta casalinga di mercoledì contro il Perugia, sicuramente la peggior Cremo di quelle viste nella gestione del tecnico di Formia.

"Siamo caduti, ci siamo fatti del male, ma questo è sotto gli occhi di tutti, quando l’obiettivo è di costruire per raggiungere un’identità forte, si passa da queste situazioni, questi episodi. Dobbiamo farne tesoro tutti, nessuno escluso, e pensare che c’è un’altra partita che ci permette di fare vedere il nostro valore. La squadra deve pensare a lavorare, perchè quello che abbiamo costruito fino adesso e stiamo costruendo, questo ci deve dare fiducia, consapevolezza per affrontare la partita con lo spirito giusto, per la giusta reazione perché la Cremo è altro".

Nessun anticipo della formazione che partirà titolare e che sicuramente vedrà dar spazio a giocatori più freschi sia mentalmente che fisicamente.  Confermato anche il ritorno di Valzania tra i convocati, che però partirà in panchina, ancora assenti Strizzolo ed Alfonso: ‘Sono tutti in buoni condizioni, è ritornato in gruppo anche Valzania, solo Strizzolo ed Alfonso sono fuori. Abbiamo a disposizione tutto il gruppo ed abbiamo bisogno di tutti perché in queste partite la differenza la fanno le energie mentali oltre che quelle fisiche’.

Brutte notizie per Brocchi riguardo gli indisponibili di domani sera: Bruscagin e Lanzafame si sono sottoposti oggi agli esami strumentali in seguito agli infortuni occorsi durante la gara casalinga contro il Pisa ed entrambi hanno subito un infortunio che li terrà lontani dai campi da gioco da 1 a 3 mesi. Assenti anche Cester e Pontisso, mentre la presenza di Diaw e Taugourdeau resta in dubbio. 

Assenze importanti che però non cambieranno i piani del Vicenza di Brocchi nel dare il massimo per ottenere il massimo a beneficio della classifica che vede il Vicenza a zero punti e del morale. 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti