11 gennaio 2022

Sabato riparte il campionato alle 14 arriva il Como, terza dose per alcuni giocatori

Siamo entrati nella settimana che ci porterà alla ripresa del campionato di serie B; giovedì sera verranno giocati i recuperi Benevento-Monza e Lecce-Vicenza, mentre venerdì sera scenderanno in campo Ternana ed Ascoli per l’anticipo della 19a ed ultima giornata del girone di ritorno.

Sabato pomeriggio alle ore 14.00 toccherà ai grigiorossi scendere in campo allo Zini per affrontare il Como, resta da capire, dopo che la società grigiorossa ha interrotto la prevendita biglietti garantendone il rimborso, se le partite si giocheranno entro il limite del 50% della capienza totale degli impianti (come da indicazioni del Governo) o se si seguirà la linea della Lega di serie A che ha deciso di giocare le prossime 2 giornate di campionato con un limite massimo di 5000 spettatori.

Nel frattempo oggi la truppa grigiorossa è tornata al lavoro, non ci sono aggiornamenti sulla situazione dei giocatori in isolamento a causa del Covid, ma la società ha comunicato che alcuni membri dello staff e della squadra si sono recati presso l’Hub vaccinale di Cremona Fiere per la somministrazione della terza dose. "Giocare di squadra, anche per battere il Covid" è lo slogan: nel pomeriggio di ieri Michele Castagnetti, Marco Carnesecchi, Riccardo Collodel e Luca Ravanelli si sono sottoposti alla terza dose del vaccino presso il centro di somministrazione di Cà de Somenzi. Hanno ricevuto il booster anche diversi membri dello staff tecnico e mister Fabio Pecchia.

In casa Cremonese continueranno anche nei prossimi giorni le vaccinazioni dei calciatori che hanno aderito alla campagna di prevenzione anti Covid in corso

Nessuna novità nell’ambito del calciomercato, salvo voci che darebbero per partenti Alfonso e Deli in scadenza di contratto, mentre resta da valutare l’eventuale volontà di giocatori che in questa prima parte di campionato hanno trovato pochissimo spazio come Dalle Mura che ha risolto anticipatamente il contratto di prestito con la Fiorentina accasandosi al Pordenone.

Programma recuperi 18a giornata 

Giovedì 13 gennaio 2022

Ore 20,30   Benevento - Monza

Lecce - Vicenza

Programma del 19a giornata

Venerdì 14 gennaio 2022

Ore 20.30  Ternana - Ascoli

Sabato 15 gennaio 2022

Ore 14.00 Cittadella - Cosenza

CREMONESE – COMO

Parma - Crotone

Reggina - Brescia

Pisa - Frosinone

Domenica 16 gennaio 2022

Ore 16.15  Monza - Perugia

Pordenone - Lecce

Spal - Benevento

Ore 18.30 Vicenza - Alessandria

La nuova classifica di serie B a fine 2021

CLASSIFICA:

Pisa 38; Brescia 34; CREMONESE 32; Lecce, Benevento, Monza 31;  Cittadella 29; Frosinone 28; Perugia 27; Ascoli 26; Como 25; Reggina, Ternana, Parma 23; Spal 20; Alessandria 17; Cosenza 16; Crotone 11;  Pordenone 8; Vicenza 7. 

 

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti