10 aprile 2021

Valeri e Strizzolo danno 3 punti d'oro per la Cremo contro il Pordenone (2-1)

Tre punti d'oro per la Cremonese di Pecchia contro un Pordenone che era passato in vantaggio e voleva far sua l'intera posta. Ma i grigiorossi hanno risposto benissimo alle sollecitazioni del mister e con una partita volitiva e ben giocata oggi si vedono a pochi passi dai play off. Martedì Cremo ancora in campo contro un lanciatissimo Empoli (e senza Valeri, squalificato) per il recupero.

Era partita bene la Cremo (occasioni Buonaiuto e Gaetano fermato dal fuorigioco) prima del gol degli ospiti con Zammarini che approfitta di una dormita della difesa. Ci prova ancora il Pordenone con Ciurria che colpisce male un bel cross di Zammarini. Al 30' viene ammonito Valeri (che salterà il recupero con l'Empoli) per una entrata dura su Calò. Al 35' Valeri fa in gol con una azione personale e al termine di uno slalom degno di uno sciatore e, dopo aver lasciato sul posto tutta la difesa, calcia in porta mentre il portiere era in uscita. Potrebbe segnare ancora la Cremo al 39' quando Gaetano serve Buonaiuto ma il suo tiro viene deviato in angolo.

Nel secondo tempo entrano Baez per Valzania e Terranova per Ravanelli. Al 15' la Cremo passa in vantaggio, gran cross di Baez e Strizzolo colpisce perfettamente di testa e nulla può il portiere.

Ancora occasione per Buonaiuto che tira a giro ma la palla esce di poco.

Al 23' entra Nardi per Buonaiuto.Ci prova ancora la Cremo con Gaetano che tira bene ma la palla esce di poco. Anche Baez potrebbe centrare la porta dopo un lancio perfetto di Castagnetti ma la palla va fuori di poco. Al 30' Strizzolo (esausto) esce per Ciofani. Al 41' Zortea per Valeri. Brivido al 49': occasione d'oro del Pordenone con Musiolik che mette alto.

Triplice fischio dell'arbitro e dopo 58 anni la Cremo riesce finalmente a battere il Pordenone allo Zini.

CREMONESE: Carnesecchi, Fiordaliso, Bianchetti, Ravanelli, Valeri, Bartolomei, Castagnetti, Valzania, Buonaiuto, Strizzolo, Gaetano.

Allenatore: Pecchia

PORDENONE: Perisan, Berra, Barison, Bassoli, Falasco, Misuraca, Calò, Magnino,Zammarini, Ciurria, Musiolik

Allenatore: Domizzi

ARBITRO: Santoro di Messina (assistenti Della Croce di Rimini e Nuzzi di Valdarno, quarto ufficiale

Rapuano di Rimini)

RETI: Zammarini al 5', Valeri al 35' e Strizzolo al 15' st.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti