18 gennaio 2022

Volley: le rosa della Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore domani a Scandicci

A pochi giorni dalla gara interna contro Novara, la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore è già pronta a scendere in campo per affrontare un'altra difficile sfida: ad attendere le rosa, nel recupero della prima giornata di ritorno, c'è la Savino del Bene Scandicci. Fischio di inizio alle ore 18 di mercoledì 19 gennaio, nel palazzetto di via Rialdoli dirigeranno Gianfranco Piperata e Marta Mesiano. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul portale Volleyball World.

LE ULTIME DA CASALMAGGIORE

Seconda gara impegnativa di questo altrettanto impegnativo tour de force per capitan Marta Bechis e compagne pronte però a recuperare sempre di più forma, ritmo gara e schemi dopo lo stop forzato per le positività riscontrate a cavallo della fine del 2021. "Contro Novara abbiamo ripreso a pieno ritmo - dice Luna Carocci - e ci troviamo subito immerse in una settimana di fuoco con la trasferta di mercoledì a Scandicci, recupero della prima di ritorno, e la gara casalinga di sabato contro Roma. C’è tanta voglia di tornare ad esultare! L’obiettivo è quello di focalizzarci su una partita alla volta, quindi ora tocca a Scandicci, concentrandoci al massimo su ogni azione e dando tutto quello che abbiamo contro un avversario di altissimo livello come mostra la classifica!" L'head coach Martino Volpini, coadiuvato da coach Zagni e dall'assistant Moroni, potrà contare su Bechis e Di Maulo al palleggio, Malual in opposto con Mangani pronta a fare da jolly tra posto 2 e posto 4, Zambelli, Guidi e White al centro, Shcherban, Braga e Szucs in banda con Carocci nel ruolo di libero e Ferrara pronta anche al giro "dietro".

LE EX

Tra le casalasche sono Ferrara e Carocci le ex della gara mentre tra le toscane Napodano e Camera hanno vestito la maglia rosa oltre all'head coach Massimo Barbolini.

LA GIORNATA

Della prima di andata si era giocato solo Monza-Busto terminata 3-0 per le brianzole, Vallefoglia-Conegliano si recupererà il 23 febbraio alle ore 19.30, il giorno dopo alle ore 20.30 si recupererà Firenze - Novara. Ancora da destinarsi le date di recupero di Perugia-Chieri, Roma-Cuneo e Trento-Bergamo.

(la foto è di Federica Scaroni)


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti