20 marzo 2024

A Crema due associazioni, anziché farsi la guerra sottotraccia, beh hanno fatto sinergia. Che sia la svolta buona per svoltare? E quelli di Crema Live Heart hanno riscoperto il Mercato Coperto!

Eh già, domenica scorsa in quel di Crema: strana, ma bella capitale del Granducato del Tortello, beh è successa una cosa clamorosa, epocale. Di che svolta (probabile? Concreta? Auspicata?) si tratta? Beh due associazioni, anziché ignorarsi, magari sperando, sottotraccia, l'una il peggio per l'altra, ecco hanno fatto sistema e sinergia sul serio. E, come hanno sottolineato, a seguire, quelli di Crema Live Heart, il risultato è stato apprezzabile: 
"Si è conclusa questa giornata in cui abbiamo dimostrato moltissimo ed in cui crediamo di aver fatto qualcosa di unico:
- abbiamo ravvivato il mercato di Via Verdi con una manifestazione con musica jazz che ha fatto trascorrere una piacevolissima giornata a moltissimi cremaschi e non solo
- abbiamo collaborato con Aperunning Officiale,  Per la Ricerca Pro Rett, attraverso l'amica Ilaria Grassani e ci siamo spalleggiati a vicenda dal momento in cui abbiamo constatato che le due manifestazioni si sarebbero accavallate
Siamo tutti estremamente soddisfatti: un luogo della nostra città, spesso al centro di polemiche: il Mercato Coperto di via Verdi si è colorato di musica e sorrisi! Abbiamo dimostrato che collaborare si può: cerchiamo di creare una rete con le altre realtà associative perché l'unione fa la forza e senz'altro la città può solo trarne beneficio così come i cittadini".

 




© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti