17 marzo 2024

A Scandolara Ravara in campo anche "Nuovo Orizzonte" con Gianluigi Zedde

Scandolara Ravara alle prossime elezioni Amministrative avrà un’alternativa: la lista di Nuovo Orizzonte.

Il candidato sindaco sarà Gianluigi Zedde, pensionato da un anno con una storia professionale ultra quarantennale di progettazione meccanica e conduzione di ufficio tecnico, nato a Castelponzone ma abitante a Scandolara dice di conoscere bene le dinamiche dei due paesi. È stato consigliere comunale e dell’Unione Municipia, si è occupato principalmente di informazione, redigendo per 14 anni il giornalino locale, e di cultura occupandosi, oltre a varie iniziative, di biblioteca e Museo dei Cordai.

Il gruppo civico che lo sosterrà è rappresentativo di diverse esperienze professionali, diverso percorso formativo, differenti età e qualcuno con esperienze amministrative, altri di volontariato, la cui coesione è garantita dal Sentire Comune nei confronti di vari temi e problematiche che oggi si avvertono come prioritarie in paese. È anche un gruppo con una forte presenza di persone giovani, con l’ambizione che la competizione di giugno sia l’inizio di un percorso che getti le basi per il futuro. Proprio per questo si è fatta la scelta di abbandonare il vecchio simbolo che ha accompagnato Zedde per tanti anni e di crearne uno nuovo che ponesse l’accento proprio sul futuro: Nuovo Orizzonte.

Il gruppo sta lavorando al programma attraverso l’ascolto delle esigenze dei cittadini ed anche con il confronto con le Associazioni, la parrocchia e le forze produttive del paese. Consapevoli dei limiti delle finanze pubbliche, le parole d’ordine sono: attenzione alle problematiche sociali con una mappatura dei bisogni e la conseguente messa in atto di quei servizi che il paese, inserito in un contesto territoriale più ampio, può offrire; cura e manutenzione del paese, delle proprietà comunali e delle scuole; tornare ad offrire proposte culturali e formative,  anche in collaborazione con la scuola  con una particolare attenzione ai giovani; collaborazione con le associazioni di volontariato; infine, ma non certo per importanza, attenzione alle dinamiche di aggregazione territoriale. Su questo punto Zedde, cha ha contribuito per lungo tempo alla storia dell’Unione Municipia, intende porre, con molta umiltà, Scandolara a disposizione del territorio per trovare le vie migliori al fine di garantire servizi di qualità ai cittadini.

Sarà proprio sulla base delle proposte programmatiche e della credibilità dei componenti della lista, che Nuovo  Orizzonte chiederà il voto degli elettori di Scandolara e Castelponzone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti