7 marzo 2024

Elezioni, spunta una nuova lista, la civica: “Cremonesi”. Mistero su chi la compone ma si ipotizza un gruppo di donne. Il 15 marzo la presentazione ufficiale

Le informazioni per il momento sono scarne ma un fatto è certo: alle amministrative di giugno, oltre agli schieramenti già ufficializzati, parteciperà anche una lista civica: la “Lista civica Cremonesi”. Non è ancora dato sapere se la lista correrà in solitaria o se appoggerà il centrodestra o il centrosinistra, ma si conosce già il logo: sfondo blu con la scritta Lista Civica Cremonesi (quest'ultima parola in giallo) e sotto tre bande: rossa, grigia, rossa, ovviamente a riprendere i colori di Cremona.

La civica si presenterà ufficialmente con i propri candidati fra 7 giorni, il 15 marzo. Al momento è già attivo un sito che annuncia la novità precisando: “Il cambiamento sta arrivando. Collegati al sito il 15 marzo 2024 per scoprire il nostro programma e i nostri candidati per le Elezioni Comunali”.

Interessante è il nome del dominio del sito: “lecremonesi.it” il che farebbe pensare ad una lista composta da donne. Qualche indagine e si appura che a registrare il dominio è stato registrato il 2 febbraio da Filippo Mondini di Pro Cremona, realtà molto attiva in città sul versante della comunicazione, in particolare video.

“Ci è stato fatto firmare un patto di riservatezza quindi non posso dire niente sulla lista – precisa Mondini –. Semplicemente si sono rivolti a noi per la creazione del sito e per la comunicazione social. Pro Cremona non c'entra nulla con questa iniziativa, ha solo svolto un lavoro che le è stato commissionato e la società non si schiera con nessun partito”.

Da quanto si apprende, a breve dovrebbero comparire anche dei manifesti in città per annunciare la novità, dal momento che sono stati prenotati gli spazi per le affissioni. 

Qualche giorno di pazienza e si saprà qualcosa in più su questa nuova lista civica che, stando al sito, intende sicuramente promuovere la città facendo leva sui suoi punti di forza. Basti guardare alla foto scelta per inserire il simbolo, un panorama del centro storico con in evidenza la Cattedrale e il Torrazzo, e lo slogan accanto: “Diamo il giusto valore ai nostri simboli!”.

Federico Centenari


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Gino

7 marzo 2024 12:17

Voti persi in favore del pd

Anna

7 marzo 2024 15:06

Speriamo non tolga voti alla vera novità, la lista 5 stelle!!!

Eros

7 aprile 2024 19:02

😄😄😄