13 marzo 2024

Malvezzi e Fasani non si candideranno al Consiglio comunale: “Nessun disimpegno, vogliamo favorire il cambiamento”

Per due volti noti che tornano alla politica attiva, altri due volti noti si fermano almeno per il prossimo giro. Nelle scorse settimane si è appreso che della lista dei candidati al Consiglio comunale per la Lega faranno parte Jane Alquati e Giacomo Zaffanella, entrambi per anni in politica attiva (Alquati è stata anche assessore) salvo poi prendersi un periodo “sabbatico” piuttosto lungo. 

Tra le fila di Forza Italia accade invece il contrario, perché due esponenti degli azzurri molto noti in città non parteciperanno in veste di candidati alle prossime comunali. Si tratta di Carlo Malvezzi, già candidato sindaco, assessore con Oreste Perri, consigliere regionale e punto di riferimento di Forza Italia in città da molti anni, e di Federico Fasani, già consigliere comunale e assessore nella Giunta Perri.

Conferma Malvezzi: “Non saremo in lista ma questo non significa un disimpegno da parte nostra, sia chiaro. Quello che vogliamo fare è portare forze giovani e persone nuove in lista”. L'obiettivo, aggiunge Malvezzi, “è coinvolgere persone nuove e far sì che possano affrontare questa sfida accompagnati e affiancati da chi magari ha più esperienza. Ecco perché non ci sarà alcun disimpegno da parte nostra, anzi, abbiamo optato per una modalità diversa per esprimere il nostro impegno”.

“Investendo su figure giovani e nuove – conclude Malvezzi – inoltre, vogliamo favorire il ricambio generazionale e un riavvicinamento della gente alla politica, che è uno dei grandi temi che la politica stessa si trova a dover affrontare, oggi come oggi”.

f.c.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti