29 aprile 2024

Simona Sommi candidata nella lista della Lega: “Serve un vero cambiamento per il bene della città”

La consigliera della Lega Simona Sommi, da sempre molto attiva in Consiglio, annuncia la sua ricandidatura, sempre tra le fila del partito di Salvini. “Nell’annunciare la mia candidatura – spiega Sommi –, confermo il costante impegno per la città e per il mio partito per le elezioni amministrative a Cremona. Da Capogruppo uscente, sono orgogliosa di correre nella lista della Lega a supporto di Alessandro Portesani, candidato sindaco della coalizione di centrodestra. Il mio impegno negli ultimi cinque anni in Consiglio Comunale è stato intenso e sottolineo l’alto numero di presenze della Lega in Consiglio e nelle Commissioni, insieme ad Alessandro Fanti. Le interrogazioni, gli ordini del giorno e le mozioni che abbiamo presentato sono state numerose e qualitativamente rilevanti”.

Prosegue l’esponente della Lega: “Sono tanti i cremonesi che ho conosciuto in questi anni: imprenditori, commercianti, artigiani, pensionati, casalinghe, operai.  Ciascuno di loro mi ha parlato dell’idea di città che ha, dei problemi e delle possibili soluzioni, che ho tradotto nel mio impegno in Consiglio.  Per questo intendo convintamente proseguire il cammino intrapreso in questi anni, mettendomi ancora a disposizione. Penso alla nostra bella Cremona, a com’era. La penso con la nostalgia di tanti cremonesi che vi sono nati e cresciuti e che oggi la percepiscono come trascurata, con un centro agonizzante e poco sicura”.

“Certo, i tempi cambiano – conclude Sommi –, ma l’idea che ho io della mia città è quella di una Cremona dalle solide radici, un luogo che si lascia solo per tornare e renderlo grande e bello per i nostri figli. Di più. Immagino una Cremona che possa diventare attrattiva per il tessuto economico, il turismo, la voglia di intraprendere e di studiare.  Per questo è necessario amare questa città giorno dopo giorno attraverso l’attenzione alla manutenzione ordinaria delle strade, dei parchi, di tutti i luoghi che sono dei cittadini. La stessa attenzione va dedicata alle persone, ai loro bisogni e al diritto a vivere la città serenamente. Tutto questo è possibile avviando un cammino verso il cambiamento, insieme a chi ha la mia stessa voglia di fare il bene di questa nostra città”.

Oltre a Sommi, in lista con la Lega, come emerso da tempo, ci saranno due esponenti della prima ora, l’ex assessore Jane Alquati e l’ex consigliere Giacomo Zaffanella.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Manuel

30 aprile 2024 15:55

Che vinca Virgilio o Portesani, è più o meno la stessa cosa (con la differenza che uno gode di una badante di livello): comandano sempre quelli!
Che cambiamento vero può esserci con Portesani? Le linee programmatiche sono simili a quelle del rivale.