15 aprile 2024

Italia Viva a sostegno di Virgilio: Guarneri, Agazzi e Fumagalli nella civica con Pizzetti capolista

Italia Viva di Cremona è convintamente a sostegno del candidato sindaco Andrea Virgilio. Il partito di Matteo Renzi proporrà alcuni suoi candidati al Consiglio nella lista civica con capolista Luciano Pizzetti. La lista è in fase id costruzione ma i primi tre nomi proposti da Italia Viva sono quelli di Angelo Guarneri, già titolare della farmacia di Sant'Agata e già presidente dell'Ordine dei Farmacisti, poi Annamaria Agazzi, insegnante di italiano agli stranieri nonché coordinatrice cittadina di Italia Viva, membro della commissione regionale Immigrazione e sicurezza Italia Viva. Infine, Ivan Fumagalli, 22 anni, studente in Scienze Letterarie.

I nomi, peraltro già emersi nelle scorse settimane, sono stati presentati stamattina durante una conferenza stampa presso il comitato elettorale di Virgilio alla presenza del coordinatore provinciale di Italia viva, Giovanni Biondi, della parlamentare Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia Viva, di Andrea Virgilio e Luciano Pizzetti

Sosteniamo con convinzione Andrea a Cremona, così come Toscani a Casalmaggiore – ha esordito Biondi –. Ci crediamo molto e sono candidature di alto livello”.

Pizzetti, dal canto suo, ha ricordato il lavoro fatto a  suo tempo con la parlamentare Paita, in particolare per ottenere il raddoppio della linea ferroviaria Codogno-Mantova. 

Con Luciano – ha detto la parlamentare – ho lavorato molto, è stato anche un mio maestro. Crediamo in questa candidatura perché questa è una comunità che ha bisogno di rilanciare Cremona nell'intero Paese. Noi, come Italia Viva, guardiamo agli interessi del territorio. Siamo un partito di centro che se può collabora con le comunità locali. Qui a Cremona non abbiamo alcun dubbio: Virgilio si candida per portare qualcosa di fresco e di nuovo alla città”.

f.c.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


ANTONIO SIVALLI

15 aprile 2024 10:59

lo 0,7% incontra il nulla

PierPiero

16 aprile 2024 04:28

Veramente ha dichiarato "Virgilio si candida per portare qualcosa di fresco e nuovo alla città"???
E magari ci crede pure?
Ma negli ultimi dieci anni appena trascorsi, dov'era?
Ma tutte le dichiarazioni di continuità verso l'amministrazione Galimberti, le ha ascoltate?