19 gennaio 2022

Via Cadore-piazza Sant'Anna dopo la posa della fibra asfalto che si sgretola. Perché non si chiedono i danni alla ditta che ha eseguito i lavori?

Buche, lavori fatti male, situazione di disfacimento dell'asfalto della zona di via Cadore-piazza Sant'Anna. A segnalarlo anche con foto che dimostrano inequivocabilmente la situazione, sono alcuni residenti nella zona. "Lo scorso anno sono stati fatti dei lavori di posa della fibra ottica e le riparazioni del manto stradale sono state fatte in modo approssimativo. Dopo solo un mese le pezze di asfalto si sono sgretolate e si sono formati pericolosi avvallamenti. Nulla è stato fatto da allora. - scrivono i residenti - Per prima cosa chiediamo se alla ditta che ha operato siano stati chiesti i danni per queste riparazioni non corrette e, in seconda battuta, come mai non sono state rifatte correttamente". 

"Purtroppo - prosegue la lettera - è un problema che non riguarda solo questa zona ma molte strade di Cremona interessate dai lavori di posa della fibra ottica. Se vi recate sul posto e fate il tragitto dall'incrocio di via Bellarocca con piazza s. Anna e il tratto di via Cadore che immette in via Giordano potete rendervene conto".
Ovviamente siamo stati a verificare e la situazione è davvero quella descritta dai residenti. Ma le coperture veloci effettuate dopo la posa della fibra sono riscontrabili in altre zone, ad esempio nelle vie laterali di via Giordano, con pericolosi avvallamenti e lavori di chiusura fatti con grande approssimazione. Per dirla alla cremonese, "en tacòon" che come sempre accade risulta peggiore del buso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti