26 marzo 2024

Il 13 e il 14 aprile torna Cremona&Bricks. Quest'anno anche le vetrine del centro saranno allestite con i celebri mattoncini

La città di Cremona torna a colorarsi con la magia dei mattoncini di Cremona&Bricks (13 e 14 Aprile, Fiera di Cremona), Manifestazione che promuove il ruolo formativo del gioco attraverso il mondo dei famosi mattoncini e che, grazie alla preziosa collaborazione di Confcommercio, animerà le vie del centro già nelle settimane precedenti all'evento.

Coloriamo le vetrine della città con i mattoncini di Cremona&Bricks è infatti l'iniziativa riproposta anche quest'anno da CremonaFiere in sinergia con Confcommercio e Botteghe del Centro per allestire a tema bricks le vetrine delle attività commerciali cremonesi e portare simbolicamente la fiera in città. La fiera arriva in città, dunque, e la città arriva anche in fiera dove non mancheranno le spettacolari rappresentazioni dei monumenti simbolo di Cremona realizzate in mattoncini LEGO®: dal grandissimo mosaico della cattedrale, alla fedele riproduzione del Torrazzo e di piazza duomo. A completamento dell'iniziativa, tutti i visitatori di Cremona&Bricks, conservando il proprio biglietto di accesso alla Manifestazione e presentandolo nei negozi convenzionati (elenco disponibile al link: https://cremonaebricks.it/visitare/) potranno beneficiare di esclusive promozioni.

Si tratta di un altro segnale importante sul piano dello stretto legame tra Fiera e Associazioni del territorio e che, nel caso specifico di Cremona&Bricks, diventa chiaro e concreto esempio di gioco di squadra e collaborazione, valori che la Manifestazione vuole promuovere sia in quanto pilastri portanti delle dinamiche aggregative del gioco, sia in quanto elementi chiave della formazione, dell'aggiornamento e della crescita professionale. Segnale che ben incarna anche la propensione del territorio ad essere compatto nella volontà di presentarsi agli operatori e ai visitatori delle fiere non solo sotto la veste commerciale ma anche di esperienza fieristica-territoriale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Michele de Crecchio

27 marzo 2024 01:30

Personalmente mi auguro che sia al più presto ripristinata la piena funzionalità della maestosa sala di Santa Maria della Pietà, dove manifestazioni simili trovavano, sino a pochi mesi or sono, ben più opportuna collocazione.

Anna

28 marzo 2024 19:36

Quando si faceva a Santa Maria e si entrava GRATIS ci andavamo sempre.
Ma pagare un biglietto per entrare in fiera proprio no.